Altro Attualità Catania News Utility e Società

NAS Sigonella: Autumn Fest 2016: tutte le informazioni per partecipare

Come ogni anno, la base NAS Sigonella di Catania si appresta a festeggiare la Autumn Fest, conosciuta come Festa di Halloween, che ricorrerà nei giorni di venerdì 21 e sabato 22 ottobre a partire dalle ore 17.00. La Festa d’Autunno è un evento molto sentito non solo da chi vive ogni giorno la realtà della base militare, ma anche dai cittadini catanesi. Grazie a quest’occasione, sarà possibile visitare la struttura, non accessibile al pubblico durante tutto l’anno.

sigonellaSi tratta di una festa tradizionale che vede nei due giorni il susseguirsi di eventi e attività per grandi e piccoli. La manifestazione è aperta al pubblico con ingresso gratuito. Per poter partecipare, i visitatori devono accedere alla festa dall’ingresso laterale delle strutture logistiche della NAS 1. Gli ospiti non in possesso di un documento d’identità del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti non saranno autorizzati ad accedere all’installazione dal cancello di accesso principale.

Durante la festa saranno serviti alcolici nel rispetto delle norme. Tuttavia, gli ospiti della festa devono sapere che verranno effettuati controlli casuali con l’etilometro su chi esce dalla base, proprio come è avvenuto in passato. Saranno previste sanzioni per chi si mette alla guida superando il tasso alcolemico consentito. In parole povere, chi deve mettersi alla guida non deve bere.

Inoltre, la NAS di Sigonella fornisce tutte le informazioni necessarie per poter arrivare alla festa in maniera agevole. I visitatori potranno posteggiare, a poco prezzo, presso i parcheggi dei locali ubicati di fronte al cancello della base NAS 1. E’ caldamente consigliato non posteggiare lungo la SS-192 ovvero la strada che corre davanti alla base NAS 1. Le date e gli orari di chiusura del posteggio della base NAS 1 per la preparazione della festa sono i seguenti:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

– Posteggio Fitness Center/Connections (palestra): 16 ottobre /23.59.
– Posteggio Child Development Center (CDC): 18 ottobre/ 23.59.
– Posteggio Community Recreation 18 ottobre/ 23.59.

I veicoli che rimarranno parcheggiati nelle aree interdette al posteggio verranno rimossi a spese del proprietario. Queste aree di posteggio continueranno ad essere interdette all’accesso fino alla conclusione dell’evento e fino a quando non verranno pulite.

Sarà anche possibile usufruire del servizio navetta che verrà eseguito tra le 15.45 e le 00.30 di venerdì 21 ottobre e tra le 16.30 e 00.30 di sabato 22 ottobre. La navetta preleverà i passeggeri nei seguenti luoghi: NAS 1 di fronte alla scuola; NAS II di fronte alla Flight Line Clinic (succursale dell’ospedale); Villaggio dei Marinai alla prima fermata del bus all’interno dell’ingresso principale e di fronte allo Youth Center (centro ricreativo per i giovani).

Ovviamente, per poter prendere parte all’evento, è necessario rispettare alcune limitazioni. 

  • E’ TASSATIVAMENTE VIETATO portare con sé: animali domestici, bottiglie di vetro, contenitori, zaini, refrigeratori, merce di contrabbando (compresi taglierini e altri oggetti taglienti).
  • Non sarà consentito introdurre zaini e borse frigo. I visitatori saranno autorizzati a portare con sé all’evento solamente borse aventi dimensioni massime di circa 30x15x30 centimetri che verranno controllate dalla polizia militare prima dell’ingresso alla festa.
  • I passeggini saranno ammessi previo controllo, lo stesso dicasi per le borse fasciatoio-porta pannolini che non dovranno superare le dimensioni di 30x15x30 centimetri.
  • E’ considerato contrabbando portare: coltelli di qualsiasi dimensione, pistole “Guns BB” (Soft Air), fionde, fuochi d’artificio di qualsiasi genere, droga, e tutti gli altri articoli che il Comando considera contrabbando. Si invita a usare il buon senso, se un oggetto è potenzialmente pericoloso, non deve essere introdotto alla festa.
  • Chi non è in possesso di pass identificativo americano non può acquistare presso i centri commerciali NEX e Commissary.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito sigmwr.com o contattare il numero 095-564777.

Il programma completo dell’evento.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.