Scuola

SCUOLA – A Catania Preside di un noto Liceo condannata ad un anno e 4 mesi

CATANIA – La Preside della Scuola “Principe Umberto di Savoia” è stata condannata ad un anno e 4 mesi e a pagare una multa pari a 10mila euro. 

La condanna è legata ad alcuni fatti avvenuti nell’anno scolastico 2010/2011 quando la Preside, Maria Raciti, svolgeva il suo incarico nella scuola primaria “Duca D’Aosta” di Monfalcone. Le accuse rivolte alla Preside Raciti sono violenza privata aggravata e omissione di soccorso. Stando alle testimonianze, infatti, sembrerebbe che era solita chiudere a chiave la stanza minacciando i docenti. Per quanto riguarda l’omissione di soccorso l’accusa è legata al malore di una docente provocato dagli atteggiamenti della Preside e dall’interruzione del soccorso chiamato dai colleghi dell’insegnante.

I comportamenti della Preside Maria Raciti erano ben noti all’interno della scuola Principe Umberto i cui rappresentati si sono dichiarati dispiaciuti per l’immagine della scuola che a seguito della vicenda potrebbe avere delle ripercussioni.

Da TWITTER

#Coronavirus, rimborso treni, aerei e hotel: come richiederlo https://catania.liveuniversity.it/2020/02/25/coronavirus-rimborso-volo-treno-hotel/ di @liveunict

#Coronavirus, cresce la paura a #Catania: supermercati presi d’assalto [FOTO] https://catania.liveuniversity.it/2020/02/24/coronavirus-catania-supermercati-foto/

Load More...