Altro Arte Catania News Utility e Società

Notte della bellezza: novità sulla presenza di Carmen Consoli

La “Notte della bellezza”, evento curato da Alessandro Cannavò, penna importante del “Corriere della Sera” in collaborazione con il comune di Catania, prevede un dialogo a più voci che si terrà a Catania e, precisamente, presso l’incantevole scenario dell’ex Monastero dei benedettini il 5 ottobre a partire dalle ore 18.30.

A presiedere, il sindaco di Catania Enzo Bianco, il presidente di CONAI Roberto De Santis. A seguire, una conversazione a più voci tra lo scrittore Andrea De Carlo, Giancarlo Magnano San Lio, Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania e Francesco Mannino, Presidente di Officine Culturali. Il tutto sarà moderato dall’artista e scrittrice Elvira Seminara e si concluderà con un dialogo sulla bellezza con Antonio Presti Macenate. Inizialmente la serata si sarebbe dovuta concludere con un repertorio musicale della cantante catanese Carmen Consoli. Sfortunatamente, l’ufficio stampa ha reso noto che la cantante non prenderà più parte all’evento.

 Dalle ore 20.00, ci saranno le aperture straordinarie di monumenti, musei e chiese del centro storico.


I musei aperti al pubblico gratis e a prezzo ridotto. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!