Medicina Odontoiatria Ostetricia Università di Catania

UNICT – Lutto per l’Ateneo, è morto il professore Francesco Le Pira

Un altro lutto torna a scuotere l’Ateneo di Catania. Dopo la perdita del professore Pietro Petriglieri, l’Università di Catania è segnata nuovamente dal lutto per la perdita del professore Francesco Le Pira.

Il professore Le Pira, docente di Neurologia, negli anni ha arricchito i suoi studenti con le sue lezioni e seguendoli con dedizione nelle attività di tesi e di dottorato. Il professore è stato, inoltre, un grande esempio umano per gli studenti e i colleghi che lo hanno accompagnato lungo tutta la sua carriera. Le Pira è scomparso oggi lasciando un grande vuoto e, dalle prime notizie pervenuteci, pare che la sua vita sia stata stroncata da un infarto. 

Le Pira negli anni si è distinto non solo all’interno dell’Ateneo, ma anche a livello nazionale e internazionale partecipando a numerosi congressi e svolgendo numerose attività di ricerca inerenti la neuroscienza, pubblicate anche su numerose riviste di spessore internazionale.

Tutti i suoi studenti e la redazione di LiveUnict si stringono al dolore della famiglia per la perdita del professore Le Pira.

Università di Catania