Altro Attualità News Università di Catania Utility e Società

UNICT – Microsoft Office 365 gratis per gli studenti dell’ateneo

Novità importante per gli studenti dell’ateneo catanese. Infatti, l’Università degli Studi di Catania informa di un recente accordo con Microsoft, grazie al quale l’Ateneo mette a disposizione dei propri iscritti il software che include le versioni più recenti di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e molto altro. 

Per usufruire di Office 365, basta seguire le seguenti indicazioni:

  • Accedere alla Webmail studenti dal portale UniCT (colonna di destra, sezione “EMAIL E RUBRICHE”);
  • autenticarsi con codice fiscale e PIN (lo stesso PIN che utilizzi per l’accesso al Portale Studenti);
  • dalla pagina della posta elettronica, cliccare sull’ingranaggio in alto a destra per entrare nelle impostazioni del profilo;
  • cercare e cliccare la voce “Impostazioni delle app personali – Office 365”;
  • cliccare sulla voce “Software”;
  • selezionare Lingua e Versione (32bit consigliata). Verifica i requisiti di sistema e avvia l’installazione della versione più recente di Office cliccando su “Installa”;
  • salvare l’eseguibile di Office 365 e installarlo.

Il software potrà essere installato su un massimo di 5 Pc, Mac o tablet (compreso iPad) e si potrà utilizzare con OneDrive per la sincronizzazione automatica dei dispositivi.

Per poter godere di questa opportunità, sarà indispensabile essere uno studente dell’Ateneo di Catania. In questo modo il programma resterà attivo e si potrà utilizzare Office 365 a costo zero, acquisendo inoltre preziose competenze sul software di produttività più popolare al mondo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per difficoltà tecniche, è possibile chiedere supporto via mail scrivendo all’indirizzo assistenza.posta@studium.unict.it.