Test Ammissione Università di Catania

AMMISSIONE UNICT – Immatricolazione e scadenze per gli ammessi ai corsi a numero programmato locale

piazza-universitaPubblicate ieri tutte le graduatorie per i corsi a numero programmato locale dell’Università di Catania. Ecco le procedure che gli ammessi dovranno eseguire per iscriversi.

Entro il 22 settembre gli ammessi ai corsi a numero programmato dovranno immatricolarsi nell’Ateneo catanese e pagare la tassa d’iscrizione. Se il candidato, negli anni precedenti, è già stato iscritto ad un corso di studi, dovrà presentare l’apposito modulo che attesta la chiusura della carriera per proseguimento in un altro corso.

L’immatricolazione avviene esclusivamente online. Per la procedura è necessario munirsi dei dati familiari reddituali e patrimoniali, per saperne di più leggi GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELL’AUTOCERTIFICAZIONE REDDITUALE INDICATORE DELLA CONDIZIONE ECONOMICA (I.C.E.).

Occorre collegarsi sul Portale studenti e cliccare su Immatricolazione. Selezionare il corso di interesse, inserire i dati e stampare il modulo per il versamento della tassa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Entro il 26 settembre verranno pubblicati sul sito d’Ateneo le liste degli immatricolati. Se entro le 14.00 del 27 settembre non dovesse essere presente il nome del candidato, che ha pagato la tassa entro i termini stabiliti, l’omissione deve essere segnalata allegando una copia del documento d’identità e del versamento, collegandosi sul sito dell’Università, alla pagina Didattica, cliccando su Accesso ai corsi 2016/17, alla voce Procedure amministrative e infine Segnalazione omissione.