Università di Catania

UNICT – Come prenotarsi all’appello di laurea? Ecco le scadenze per i laureandi

Dopo le informazioni necessarie sulle tasse per i laureandi e sulle sessioni di laurea, l’Università di Catania offre una guida sulle procedure di prenotazione all’appello di laurea. Per prenotarsi all’appello di laurea, occorre collegarsi sul Portale studenti. Ecco le scadenze da seguire:

procedure-prenotazione-appello-laurea-unict

Ricordiamo che, nel caso in cui gli studenti risultino iscritti ad un corso di studio ex D.M. 509/99 ed ex D.M. 270/04 da un numero di anni superiore al doppio più uno della durata normale dello stesso, l’accesso alla prova finale per il conseguimento della laurea o della laurea magistrale può essere subordinato ad una verifica dei crediti conseguiti da più di 6 anni, al fine di valutare la non obsolescenza dei contenuti conoscitivi. La verifica è effettuata dal consiglio di corso di studio.

In caso di verifica negativa, gli studenti potranno essere tenuti al superamento di nuovi obblighi formativi, permanendo nello stato studenti di fuori corso. Tutti gli studenti iscritti agli ordinamenti ex D.M. 509/99 ed ex D.M. 270/04 che si trovano nelle condizioni sopra descritte, per essere ammessi alla prova finale dovranno richiedere, se prevista dal proprio corso di studio, la verifica della non obsolescenza dei crediti conseguiti da più di 6 anni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per maggiori informazioni, scarica la Guida dello studente 2016/17.