Altra faccia informazione Altro Attualità Catania News Società Terza Pagina

CATANIA – Arriva il gioco da tavolo più grande in Italia: ecco come si gioca

1473529997728-jpg-realizzato_a_catania_il_gioco_da_tavolo_gigante_piu_grande_d_italia

Il gioco da tavolo più vasto in tutta Italia è stato completato a Catania ed è posizionato in Piazza Consiglio d’Europa, accanto al campetto di basket (Lungomare, di fronte Piazza Nettuno); la sua estensione è di circa 400 metri quadri.

Progettato e realizzato dai due disegnatori dei murales di Piazza Lanza e accanto all’Istituto di Fisica Nucleare, rispettivamente Antonio Anc ed Emanuele Pochi,  tramite l’ausilio dell’Etnacomics, il gioco è stato consegnato nei giorni precedenti al sindaco di Catania, Enzo Bianco, al consulente del primo cittadino per il Marketing del Territorio Livio Gigliuto e al direttore di Etnacomics Antonio Mannino.

Nel gioco immenso sono rappresentati i luoghi più importanti per la città catanese, nei quali dovrebbe svolgersi una sorta di esplorazione per la ricerca di un misterioso tesoro. Partecipare al gioco è semplicissimo: basta soltanto scaricare l’apposita app e tramite un QR code si potranno tirare i dadi dallo smartphone e dilettarsi a giocare!

L’idea del super gioco s’inserisce all’interno di un progetto volto a realizzare giochi da tavolo giganti, per permettere di ritrovare l’unione familiare e il bisogno di contatti. Si tratta di un utilizzo della tecnologia volto non all’isolamento individuale, ma condotto alla ricerca dello spirito di unione e alla voglia di stare insieme, semplicemente divertendosi, contrastando così la solitudine che può provenire da una società iper-tecnologica.

Rimani aggiornato

Università di Catania