Altra faccia informazione Altro AttualitĆ  Catania News Terza Pagina Utility e SocietĆ 

CATANIA – Arriva il gioco da tavolo piĆ¹ grande in Italia: ecco come si gioca

1473529997728-jpg-realizzato_a_catania_il_gioco_da_tavolo_gigante_piu_grande_d_italia

Il gioco da tavolo piĆ¹ vasto in tutta Italia ĆØ stato completatoĀ a Catania ed ĆØ posizionato in Piazza Consiglio d’Europa, accanto al campetto di basket (Lungomare, di fronte Piazza Nettuno); la sua estensione ĆØ di circa 400 metri quadri.

Progettato e realizzato dai due disegnatori dei murales di Piazza Lanza e accanto all’Istituto di Fisica Nucleare, rispettivamente Antonio Anc ed Emanuele Pochi,Ā  tramite l’ausilio dell’Etnacomics, il gioco ĆØ stato consegnato nei giorni precedenti al sindaco di Catania, Enzo Bianco, al consulente del primo cittadino per il Marketing del Territorio Livio Gigliuto e al direttore di Etnacomics Antonio Mannino.

Nel gioco immenso sono rappresentati i luoghi piĆ¹ importanti per la cittĆ  catanese, nei quali dovrebbe svolgersi una sorta di esplorazione per la ricerca di un misterioso tesoro. Partecipare al gioco ĆØ semplicissimo: basta soltanto scaricare l’apposita app e tramite un QR code si potranno tirare i dadi dallo smartphone e dilettarsi a giocare!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

L’idea del super gioco s’inserisce all’interno di un progetto volto a realizzare giochi da tavolo giganti, per permettere di ritrovare l’unione familiare e il bisogno di contatti. Si tratta di un utilizzo della tecnologia volto non all’isolamento individuale, ma condotto alla ricerca dello spirito di unione e alla voglia di stare insieme, semplicemente divertendosi, contrastando cosƬ la solitudine che puĆ² provenire da una societĆ  iper-tecnologica.