Altro Attualità News Società Università

UNICT – Procedure di immatricolazione per i corsi a numero programmato locale

Si stanno per concludere le procedure relative ai test di ammissione per i corsi di studio a numero programmato locale e già iniziano ad essere pubblicate le prime graduatorie. Di seguito riportiamo i passaggi necessari ai fini dell’immatricolazione al primo anno. 

L’immatricolazione è, ovviamente, riservata agli studenti collocati nelle relative graduatorie. In caso di parità di punteggio, verrà considerato il punteggio più alto riportato dal candidato al diploma di maturità. In caso di ulteriore parità, prevale il candidato con età anagrafica più giovane. Tutte le liste degli ammessi saranno online entro il 16 settembre. A partire da questa data e fino al 22 settembre 2016 gli studenti dovranno iscriversi seguendo le modalità sotto indicate.

Per quanto riguarda le liste di scorrimento, saranno pubblicate entro il 30 settembre. Questi studenti potranno iscriversi entro il 4 ottobre 2016. 

1

Invece, per quanto riguarda il pagamento della tassa, è necessario seguire la seguente procedura.

2

 

L’immatricolazione e il pagamento della tassa va effettuato dal 16 settembre ed entro il 22 settembre 2016. Dopo tale data saranno pubblicati gli elenchi di tutti gli studenti immatricolati.

Per quanto riguarda gli studenti ammessi per scorrimento e per ripescaggio, i termini di iscrizione sono i seguenti:

3

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando.

Bando per le immatricolazioni

LEGGI ANCHE: AMMISSIONE UNICT 2016/17 – Le graduatorie di tutti i corsi di laurea. In aggiornamento 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.