Altro Attualità Lavoro, stage ed opportunità News Utility e Società

GARANZIA GIOVANI – Entro fine mese saldati i pagamenti e a febbraio una seconda edizione

Il programma Garanzia Giovani è ormai oggetto di diverse controversie che da tempo vedono contrapporsi due schieramenti: i giovani tirocinanti da un lato e il direttivo della Regione che dovrebbe emanare i pagamenti dovuti dall’altro.

Dopo tanta attesa, diverse proteste e, soprattutto, molti tirocinanti che non hanno ricevuto lo sperato contratto di lavoro, l’assessore regionale Miccichè conferma che entro settembre 2016 saranno completati tutti i pagamenti dovuti. Infatti, dopo che erano stati esauriti i fondi, il ministero ha destinato ulteriori 25 milioni di euro.
A questo si aggiunge la conferma, sempre da parte dell’assessore, di continuare su questo percorso. A febbraio, infatti, si ripartirà con un nuovo Garanzia Giovani, seguendo sempre la linea del primo e, quindi, di permettere ai giovani di inserirsi nel mondo del lavoro.

A quanto pare gli aspetti negativi e i tanti ritardi non hanno bloccato i voleri della Regione Sicilia  che continua a puntare su questo progetto dopo i numeri della scorsa edizione: 49 mila stage solo in Sicilia.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!