Altri sport Altro Attualità Catania News Sport Utility e Società

NOTIZIE CATANIA – Il presidente del Coni Malagò incontra il sindaco Bianco

Catania ha ricevuto la visita di un personaggio illustre del mondo dello sport, Giovanni Malagò, presidente nazionale del Coni.

L’incontro è avvenuto ieri mattina presso il Palazzo degli Elefanti, alla presenza del sindaco, dell’assessore comunale allo Sport Valentina Scialfa, il presidente del comitato regionale della Federazione rugby Orazio Arancio e il presidente regionale del Coni Sergio D’Antoni. Tema principale dell’incontro è stato quello di parlare dello sviluppo delle attività sportive a Catania. Non è la prima volta che il presidente Malagò presenzia nella città etnea. Infatti, era già stato a Catania nell’ottobre del 2014 nell’Istituto Musco di Librino in occasione della manifestazione Scuola è Sport, Sport è Scuola organizzata dal Comune per promuovere la pratica sportiva. Era inoltre intervenuto con una nota d’apprezzamento quando l’Amministrazione aveva intitolato una piazza a Candido Cannavò.

Nel corso della visita Malagò ha firmato il Libro d’onore del Comune dopo aver scritto a nome del mondo sportivo una lunga dedica a Catania, “città piena di valori, di tradizioni, di civiltà, patrimonio del nostro amato Paese e non solo, ricca di storia dello sport” con “affetto, gratitudine per il passato e per il futuro”.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!