Università di Catania

CATANIA – L’Auditorium di Mascalucia sarà intitolato al prof. Corsaro

È scomparso a marzo del 2015 e presto l’Auditorium di Mascalucia porterà il suo nome. Si tratta del prof. Mauro Corsaro, docente nel Dipartimento di Scienze umanistiche.

mauro-corsaro

Il 3 settembre alle 18.00 l’ex chiesa di San Nicola, diventata poi auditorium comunale, verrà intitolata al prof. Corsaro.

Mauro Corsaro era uno studioso di Storia romana e greca che, con le sue lezioni, ha appassionato moltissimi studenti nelle aule del Monastero dei Benedettini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Non portava mai l’aridità di un manuale – lo ricordano così i suoi studenti – ma un libro scritto dai grandi uomini del passato perché la storia si può fare solo attraverso altra storia. Erano le letture a guidare le sue spiegazioni a braccio, mai noiose e sempre piene di interventi perché il professore Corsaro aveva un grande dono: coinvolgere i suoi allievi e non annoiarli mai”. 

Lo scorso 8 aprile, al Monastero, colleghi e amici lo hanno ricordato con una giornata di studi. Guarda i video in ricordo del docente “Per il prof. Mauro Corsaro”.