Cronaca

CATANIA – Controlli per Corte dei Medici, Panaglù e Za’ Rosa

Proseguono i controlli, disposti dal Questore Marcello Cardona, per le attività commerciali catanesi. Sotto controllo il settore alimentare.

carabinieri_nas

In particolare è stata controllata l’attività di ristorazione del locale denominato “Corte dei Medici”, in via Umberto.

Nel locale, che si presentava in buone condizioni igienico-sanitarie e con gli alimenti ben tenuti, all’interno di un congelatore a pozzetto sono stati trovati diversi alimenti surgelati.Ma alcuni di essi sul menù del locale non erano indicati come tali, è quindi scattata la denuncia per frode in commercio. Gli alimenti in argomento sono stati sequestrati.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nel medesimo pozzetto, sono state, inoltre, rinvenute alcune “basi pizza” prive di documento di accompagnamento e pertanto senza tracciabilità.

Problemi anche con la preparazione del cibo privo di glutine, che non può essere assicurata poiché la procedura non è contemplata nel manuale HACPP.

Gli alimenti senza glutine trovati all’interno del citato “pozzetto” erano stati acquistati presso il panificio denominato “Panaglù”, in via Umberto. In questo caso, sono state accertate scarse condizioni igienico sanitarie: il titolare verrà sanzionato di 1.500 prevista dalla legge 193/2007.

In ultimo, unitamente ai Vigili Urbani dell’Annona, il personale del Commissariato Borgo-Ognina si è recato in Piazza del Tricolore dove ha sequestrato 5 tavoli e 24 sedie in plastica di pertinenza dell’attività denominata “Za’ Rosa” che occupava senza titolo 32 metri quadri di suolo pubblico.