Attualità Scuola Test Ammissione Università di Catania

È online il portale LiveOrienta: dalla guida agli affitti all’orientamento degli studenti catanesi

È online LiveOrienta, il nuovo portale dedicato all’orientamento. Realizzato da LiveUniCT, il nuovo progetto offre una guida per studenti e matricole.

liveorienta 1

LiveOrienta approda su internet per accompagnare gli studenti e le matricole nel loro viaggio all’Università di Catania. Dai test di ammissione alla guida per gli affitti: il nuovo portale contiene tutte le informazioni necessarie per affrontare al meglio il mondo universitario.

Con una grafica intuitiva e colorata, LiveOrienta offre una guida per tutti i corsi di laurea, suddivisi tra i vari dipartimenti, dell’Ateneo catanese. All’interno di ogni indirizzo, si trova la presentazione del corso di laurea, gli sbocchi occupazionali e il profilo del laureato, secondo gli ultimi dati forniti da Almalaurea.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

LiveUniCT conosce bene le esigenze quotidiane degli studenti. Con mappe interattive e informazioni sui trasporti urbani e metropolitani, è più facile spostarsi all’interno di Catania e raggiungere i luoghi di interesse. Nella nuova guida, inoltre, non possono mancare biblioteche, aule studio, cinema, bar, strutture sportive e ristoranti.

Gli studenti possono esercitarsi per i test di ammissione dell’Università di Catania: con il nuovo sistema LiveTest, aggiornato ogni settimana, lo studente può affrontare una vera e propria simulazione e mettersi alla prova. Per entrare nel vivo dell’esercitazione, infatti, sono disponibili e scaricabili gratuitamente tutti i test degli anni precedenti.

Il progetto, che nasce dall’esperienza dello staff di LiveUniCT, offre un supporto alle matricole che cercano case in locazione. È possibile consultare su mappa interattiva le aree più vicine ai dipartimenti, facendo riferimento ai costi e ottenendo riscontro nel gruppo Facebook dedicato agli annunci.