Catania – “Ospite non gradito” alla festa dell’Unità: Crisafulli nello stand dei corsi di medicina romeni

Da qualche giorno è iniziata la festa dell’Unità a Catania e Villa Bellini si è riempita di stand informativi e di iniziative. A sorprendere è stata la presenza di Mirello Crisafulli, ex senatore del Pd cancellato  dalle liste per le politiche del 2013 perché considerato “impresentabile”.

L’ex senatore si trovava in quelle zone per promuovere i corsi di Medicina a Enna, sede distaccata dell’Università Dunarea de Jos di Galati, università che non ha mai ricevuto l’approvazione del ministro dell’istruzione, tanto da essere impegnati entrambi in una controversia legale.

Pare che lo stand sia stato preso in affitto non mettendo al corrente il Pd che si sono trovati davanti al fatto compiuto.

LEGGI ANCHE: CATANIA – Festa dell’;Unità: il programma completo tra diritto allo studio, università e concerti gratuiti

LEGGI ANCHE: MEDICINA A ENNA – Faraone: Ci batteremo contro i titolifici fasulli

LEGGI ANCHE: MEDICINA A ENNA – Arriva la risposta della Giannini: Continua a non essere accreditata

LEGGI ANCHE: MEDICINA A ENNA – Arriva la decisione del giudice: i corsi sono legittimi

LEGGI ANCHE: MEDICINA A ENNA – Striscia la notizia sugli esami di ammissione [VIDEO]

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026