Altro Attualità Lavoro, stage ed opportunità Medicina e Benessere News Università di Catania Utility e Società

MEDICINA ENNA – Studenti pronti per il tirocinio in Romania

Stethoscope

Continuano senza interruzioni le lezioni dei corsi di medicina attivati a Enna dall’Università Dunarea de Jos di Galati. Dopo la sentenza del Tribunale di Caltanissetta, che ha dichiarato la validità dei corsi, si prosegue per il secondo anno accademico. Gli studenti sono già pronti ad affrontare il primo tirocinio.

La richiesta per il tirocinio dell’Asp è stata già presentata dall’ateneo romeno e si sta lavorando già sulla lista degli enti convenzionati, tra questi l’università di Mariupol in Slovenia per il tirocinio in fisioterapia e la Vasile Goldis di Arad in Romania per medicina. Gli studenti che saranno impegnati nel tirocinio sono 127, tutti del secondo anno, e saranno accompagnati da un tutor. Lo stage è previsto per tutta la seconda metà di settembre, con rientro fissato prima dell’inizio delle lezioni. Una volta sul posto, i tirocinanti saranno ospitati dalle strutture convenzionate con l’ateneo e faranno pratica sui cadaveri. 

LEGGI ANCHE: MEDICINA A ENNA – Faraone: Ci batteremo contro i titolifici fasulli

LEGGI ANCHE: MEDICINA A ENNA – La nota di risposta del Fondo Proserpina ai tre rettori siciliani

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

LEGGI ANCHE: MEDICINA A ENNA – Arriva la risposta della Giannini: Continua a non essere accreditata

LEGGI ANCHE: MEDICINA A ENNA – Il rettore di Dunarea de Jos chiede perché è illegale la nuova università

LEGGI ANCHE: MEDICINA A ENNA – Truffa agli studenti: avviso di garanzia per Crisafulli