Altro Attualità Lavoro, stage ed opportunità News Università di Catania Utility e Società

UNIVERSITÀ – In arrivo 2128 borse di studio per Master e corsi di perfezionamento

Graduation cup with colorful books and diploma

Opportunità per i laureati che intendono proseguire gli studio con un Master o un corso di perfezionamento universitario. Infatti, l’INPS, mette a disposizione 2128 borse di studio per l’accesso a Master di I e II livello, e ai corsi di perfezionamento universitario per l’a.a 2016/2017.

Il bando è destinato ai figli e agli orfani di dipendenti o pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, e dei figli di pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici. Per richiedere la borsa di studio occorre possedere diversi requisiti, tra i quali: età inferiore ai 40 anni; essere in possesso dell’indicatore ISEE ordinario riferito al proprio nucleo familiare; aver presentato la domanda d’iscrizione al Master o al corso di perfezionamento per cui si richiede la borsa di studio; essere disoccupato, inoccupato, o lavoratore con reddito annuo inferiore a 8.000€; non aver già ricevuto una borsa di studio dall’INPS della stessa natura di quella del bando.

Sarà possIbile procedere con la compilazione della domanda a partire dal 1 settembre 2016 dalle ore 12.00.

Per andare nell’area relativa alle borse di studio INPS per universitari, è necessario collegarsi sul sito ufficiale dell’ente, selezionare “Concorsi e Gare”, “Welfare, assistenza e mutualità” , “Formazione Welfare”, “Master Dottorati Corsi di Perfezionamento” e infine cliccare su “Bandi Attivi”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando sottostante.

BANDO