Altro Attualità Catania News Utility e Società

SICILIA – Prossimi i pedaggi in tutta l’isola: si pagherà ovunque

Sembra proprio che l’idea nata nel febbraio 2015, quella di predisporre i pedaggi su tutte le autostrade siciliane, adesso si avvicini a diventare realtà. Parrebbe proprio che il piano è stato già approvato dalla giunta.

A parlare è proprio l’assessore alle Infrastrutture, Giovanni Pistorio che al Giornale di Sicilia ha dichiarato: “Il pedaggio sarà socialmente sostenibile e non servirà a fare profitto, ma a coprire costi di gestione e manutenzione. E comunque arriverà insieme a un piano di investimenti che fino al 2019 farà piovere in Sicilia 800 milioni per ammodernare la rete”.

I caselli sulla Palermo-Catania dovrebbero essere posizionati entro un anno, ma ce ne saranno altri anche sulla Palermo-Mazara e sulla Trapani-Palermo. E, inoltre, con molta probabilità anche in Sicilia Orientale potrebbero spuntare i caselli sulla Catania-Siracusa.

LEGGI ANCHE: Crollo autostrada: necessario incrementare navi e partenze da sistema portuale Catania

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

LEGGI ANCHE: Autostrada A19: ecco nuovo tragitto e orari del bus Enna-Palermo

LEGGI ANCHE: LAVORO – Consorzio Autostrade Siciliane apre un bando per 40 tirocini retribuiti