Attualità Catania Sport

OLIMPIADI RIO – La studentessa catanese Rossella Fiamingo vince l’Argento Olimpico nella “Spada”

rossella fiamingo rioComincia bene la prima giornata olimpica per la squadra azzurra alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, grazie ad una strepitosa Rossella Fiamingo che ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria “Spada” individuale. Grandissimo il percorso della schermitrice catanese che, dopo aver fatto fuori la Kong, la coreana Choi e, in una spettacolare rimonta, la cinese Sun, è stata sconfitta solo in finale dall’ungherese Emese Szasz con il punteggio di 15-13.

Prima medaglia in assoluto alle Olimpiadi per Rossella, prima medaglia individuale che porta una firma catanese dopo 31 edizioni e successo, inoltre, che vale la 200esima medaglia olimpica italiana della storia.

La studentessa, classe ’91, dell’Università degli Studi di Cataniavincitrice della medaglia d’oro nell’individuale di spada ai mondiali di Kazan 2014, proprio quest’anno ha ricevuto dal sindaco Enzo Bianco la Candelora d’Oro 2016, la massima onorificenza cittadina catanese.

Un 2016 ricco di soddisfazioni! Congratulazioni Rossella!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche:

– Rossella Fiamingo si racconta a Eccellenze Made in UNICT

– CATANIA – Alla nostra collega Rossella Fiamingo la Candelora d’Oro, massima onorificenza cittadina