Attualità Università di Catania

UNICT – Sentenza Cga, la Conferenza dei Rettori: “Sì al confronto, ma in un clima sereno e costruttivo”

cruiLa sentenza del Cga sull’illegittimità dello Statuto dell’Università di Catania ha provocato un terremoto. Si terranno nuove elezioni, ma in dubbio al momento è anche la stessa carica del rettore Pignataro. Ecco anche il parere della Conferenza dei Rettori. 

“La Conferenza dei Rettori, a seguito della sentenza del CGA del 29 luglio relativa al rinnovo degli organi statutari dell’Università di Catania, auspica che l’esecuzione della stessa avvenga in un clima sereno e costruttivo e che la necessaria dialettica, ancorché vivace, tuteli il prestigio e la grande tradizione dell’Ateneo.

La Conferenza dei Rettori testimonia la validità dei processi di rinnovamento della didattica, della ricerca e del reclutamento nelle politiche di gestione interpretate dal Rettore Giacomo Pignataro che sta significativamente contribuendo, come componente della giunta CRUI, alle scelte di politica universitaria nazionale, adottate in un contesto difficile, ma largamente condivise dalla comunità accademica.

Il Presidente Gaetano Manfredi”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Leggi anche:

 UNICT – Nota dei direttori di dipartimento sulla sentenza del Cga

UNICT – Pignataro su rinnovo organi collegiali: “Il Cga chiarisca la sentenza”

UNICT – Sentenza del Cga, il prof. Recca a Pignataro: “Subito elezioni del rettore”