Altro Arte Attualità Catania News Utility e Società

CATANIA – Fondi di beneficenza Etna Comics per il Playground di Piazza Consiglio d’Europa

Era una delle iniziative portate avanti dall’evento internazionale di Catania, Etna Comics, e adesso si passa all’azione concreta. Grazie ai fondi dell’asta di beneficenza dell’evento, in particolare quelle delle edizioni 2015 e 2016, sarà possibile riqualificare il Playground di Piazza Consiglio d’Europa, nella zona antistante Piazza Nettuno.

E così, il direttore di Etna Comics, Antonio Mannino, sottolineando la grande sinergia tra la manifestazione e il comune, afferma: “Per noi è un sogno che si avvera, poiché il desiderio di dare un ulteriore contributo alla nostra città prende sempre più forma. Inizieremo i lavori di riqualificazione del Playground di Piazza Consiglio d’Europa, che contiamo di completare entro sette-dieci giorni, riconsegnando così la struttura ai catanesi che la frequentano abitualmente e dando allo stesso tempo un’opportunità diversa a chi visiterà il nostro lungomare occasionalmente. Ringraziamo il Sindaco Bianco e il Comune di Catania per l’ennesima dimostrazione di fiducia manifestata al nostro staff, dando ancora una volta ad Etna Comics la possibilità di realizzare qualcosa di importante per Catania ed i nostri concittadini”.

I fondi raccolti, ben 13 mila euro, saranno utilizzati interamente per la realizzazione dei lavori, partititi il primo agosto, restituendo dignità a uno dei luoghi di ritrovo del lungomare etneo.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!