Attualità Scuola

CONCORSO SCUOLA – Al via le assunzioni docenti d’infanzia: la procedura

Dopo tante discussioni sulla classe di concorso per docenti d’infanzia sono state avviate le procedure per l’assunzione dei docenti di questa fascia abilitati nel 2012.

Negli scorsi mesi, si è parlato della difficoltà che si sarebbe presentata a settembre con l’immissione in graduatoria di altri aspiranti docenti abilitati che sarebbero andati a riempire un lungo elenco di docenti di primaria abilitati, ma ancora in attesa di una sede.

La procedura per l’assunzione in ruolo dei docenti di primaria abilitati nel concorso scuola 2012 è stata già avviata. Tutti coloro che sono iscritti nella graduatoria di merito del concorso scuola dalle 09.00 del 29 luglio alle 14.00 del 29 agosto possono compilare il modulo online tramite il sito istanze.

Possono presentare le domande coloro che sono entrati nella graduatoria di merito a seguito del concorso scuola 2012 e non essere in ruolo come docente. Nella domanda occorre indicare la preferenza delle regioni, diversa da quella per cui si è già in graduatoria, e indicare se si è in possesso di specializzazione di sostegno e indicare quale posizione, nell’eventualità, si preferisce.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La sede verrà assegnata in base al punteggio, le precedenze e le priorità tra posto comune e sostegno espressa. 

La nomina potrà essere accettata accedendo via telematica da istanze online, qualora non si accetti si verrà cancellati dalle graduatorie di merito e ad esaurimento. Chi non presenta la domanda non partecipa alla fase nazionale di assunzioni.