Altro Attualità News Università di Catania Utility e Società

UNICT – Rinnovo dei componenti del Senato accademico e del Consiglio di amministrazione

Sizilien

L’Università di Catania torna alle urne proprio questo autunno. Mercoledì 5 ottobre, infatti, docenti e personale tecnico amministrativo dell’Ateneo saranno chiamati ad eleggere i loro rappresentanti in seno al Senato accademico per il quadriennio 2016-2020, che si aggiungeranno ai diciotto direttori di dipartimento e ai sei rappresentanti degli studenti eletti nella scorsa primavera.

In particolare, le elezioni riguarderanno, oltre al Senato Accademico, anche il Consiglio di Amministrazione. Saranno scelti otto docenti rappresentanti delle diverse aree tecnico-scientifiche d’Ateneo (Scienze matematiche e informatiche, Scienze fisiche, Scienze chimiche, Scienze della Terra, Scienze biologiche, Scienze mediche, Scienze agrarie e veterinarie, Ingegneria civile e Architettura, Ingegneria industriale e dell’Informazione, Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche, Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche, Scienze giuridiche, Scienze economiche e statistiche, Scienze politiche e sociali), eletti tra i professori associati e i ricercatori, e due rappresentanti del personale tecnico amministrativo.

Per quanto riguarda il personale tecnico amministrativo hanno, invece, diritto all’elettorato attivo tutti i dipendenti dell’Ateneo che eleggeranno due rappresentanti tra i loro colleghi a tempo indeterminato. In questo caso risulteranno eletti i due candidati più votati fra tutti coloro che si saranno candidati.

Per quanto concerne il Cda saranno nominati quattro docenti a tempo indeterminato, un appartenente ai ruoli del personale t.a. a tempo indeterminato e tre componenti esterni, non appartenenti ai ruoli dell’Ateneo a decorrere dai tre anni precedenti alla designazione e per tutta la durata dell’incarico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le candidature vanno presentate entro le 17 del 10 settembre 2016, recandosi all’Ufficio elettorale di piazza Università 2.