Categorie: AltroBandi

UNICT – Corsi magistrali a numero aperto, pubblicato il bando

L’Università di Catania ha pubblicato i bandi per l’ammissione al I anno dei corsi di laurea magistrale a numero programmato e non programmato offerti dall’Ateneo.

Per quanto riguarda i Corsi a numero aperto i Corsi di Studio disponibili sono 35 e per l’iscrizione tutti i candidati devono compilare una domanda online a partire dal 20 luglio 2016 e non oltre il 15 settembre 2016 sul sito dell’Ateneo alla voce “SERVIZI ONLINE”.

Per i Corsi magistrali a numero non programmato non è previsto il pagamento di nessun contributo fatta eccezione per i casi in cui è necessario effettuare un colloquio. In quest’ultimo caso verrà addebitata la somma di 20,00 euro alla prima rata d’iscrizione. Il candidato, come previsto dal bando, dovrà pertanto verificare i requisiti in possesso sia che venga dall’Ateneo di Catania che presso un altro Ateneo, in quest’ultimo caso attraverso un’autocertificazione.

Entro il 22 settembre saranno pubblicati gli elenchi di tutti gli ammessi e di coloro che dovranno sostenere un colloquio prima dell’iscrizione.

Di seguito si allega il bando in cui è possibile consultare i corsi a libero accesso e le date in cui, qualora sia necessario, si svolgerà il colloquio orale.

Leggi anche: UNICT – Corsi magistrali a numero chiuso, online il bando

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026