Altro Attualità News Università di Catania Utility e Società

UNIVERSITÀ – Mezzi gratuiti per gli studenti: l’iniziativa della regione Campania

Un’iniziativa che sembrerebbe essere stata confermata dallo stesso presidente della regione Campania Vincenzo De Luca. In previsione uno stanziamento di 15.6 milioni di euro grazie ai quali dal 20 luglio prossimo gli studenti campani potranno usufruire gratis dei mezzi di trasporto, richiedendo l’abbonamento per il percorso casa-scuola/università.

Il presidente ha dichiarato di essere orgoglioso per essere riuscito a portare avanti la parola data nel dicembre 2015, e che adesso, grazie ai finanziamenti, sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti mensili alla quasi totalità degli studenti.

I requisiti necessari per avere diritto agli abbonamenti sono:

  • residenza nella regione Campania;
  • età compresa tra 16-26 anni;
  • iscrizione a scuola secondaria superiore o università;
  • distanza casa-scuola/università superiore a 1 km;
  • Isee non superiore a 35.000 euro.

Un’occasione davvero ottima che sottolinea l’importanza dell’istruzione nella formazione individuale dei giovani. Non sarebbe male una proposta del genere anche per la Sicilia? Sicuramente fungerebbe da acceleratore per incentivare i giovani che inseguono un sogno. Vedremo se questa iniziativa potrà propagarsi a macchia d’olio in tutto il resto della penisola.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!