CATANIA – Brutto incidente sulla Catania-Siracusa: traffico in tilt e rallentamenti

Si è verificato un brutto incidente stamane sull’autostrada Catania-Siracusa, all’altezza dello svincolo dell’A19 Catania-Palermo, con un’automobile ridotta a pezzi e rivolta in senso di marcia opposto ai margini della corsia d’emergenza, probabilmente a causa della perdita di controllo da parte del conducente.

Sul posto sono intervenute immediatamente le Forze dell’Ordine, che hanno effettuato i rilevamenti del caso, data anche la gravità dell’incidente. Parabrezza distrutto, cofano schiacciato e brandelli di auto sulla carreggiata, mentre poco si sa sulle condizioni delle persone all’interno della vettura, portati tempestivamente in ospedale.

Al contempo, si sono registrate grandi code di automobili e mezzi pesanti in direzione Siracusa, con rallentamenti e velocità a passo d’uomo. Le Forze dell’Ordine consigliano di procedere con prudenza e di effettuare una decelerazione con largo anticipo.

Seguiranno eventuali aggiornamenti…

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026