UNICT – Il cordoglio degli studenti per la scomparsa della prof.ssa Pappalardo

Si è risvegliato con una brutta notizia quest’oggi l’Ateneo catanese, dopo la scomparsa della prof.ssa Maria Sebastiana Pappalardo, docente associata dal 1992 dell’ormai ex Facoltà di Farmacia, avvenuta nella giornata di ieri.

Un fulmine quasi a ciel sereno per colleghi e per molti studenti che fino a poco più di un mese fa avevano sostenuto esami con la professoressa. Classe ’58, la docente si era laureata presso la Facoltà di Farmacia del nostro Ateneo, per poi divenire ricercatrice e professoressa associata negli anni, con diversi insegnamenti tra i corsi di laurea di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Farmacia e Tossicologia dell’Ambiente e degli Alimenti.

Parole di elogio e gratitudine tra i suoi ex studenti che, non appena appresa la notizia, hanno comunicato il loro dispiacere. “Ho saputo qualche minuto fa della brutta notizia. Mi dispiace parecchio perché era una brava professoressa e molto disponibile nei confronti degli studenti” scrive Andrea, mentre Pietro la ricorda come una “Personalità riservata e particolare della nostra facoltà, dedita sempre al suo lavoro. Traspariva la passione per la sua professione e la sua materia, la ricorderemo sempre a lezione col suo camice!“; “Una preghiera per la sua anima. Era davvero una prof gentile e disponibile!”, scrive Simone.

I funerali si svolgeranno oggi 9 luglio presso la Parrocchia Spirito Santo – Chiesa Madre di Nicolosi, alle ore 17.00.

La nostra redazione si stringe al dolore dei familiari, ricordandola come professoressa impegnata e attenta nel suo lavoro, essendo stata docente di molti membri di LiveUniCT.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026