Attualità

I ministri Galletti e Delrio a Catania per la Conferenza su mobilità sostenibile

A Catania, in occasione della II Conferenza nazionale sulla Mobilità sostenibile, verrà anche il ministro Galletti. 

Gianluca Galletti - Ambiente-2-2

Catania ospiterà l’8 e 9 luglio, nel Monastero dei Benedettini in piazza Dante, la II Conferenza nazionale sulla Mobilità sostenibile promossa dall’Anci, dal ministero dell’Ambiente e dal Comune di Catania. L’incontro, che sarà aperto stamattina alle 10,30 dal sindaco di Catania e presidente del Consiglio Nazionale dell’Anci, Enzo Bianco, vedrà la partecipazione di Gianluca Galletti, ministro dell’Ambiente e di Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, e si articolerà in tre sessioni tematiche, oggetto di intervento e priorità delle istituzioni coinvolte, di dibattito con le associazioni interessate e di rilancio delle principali filiere industriali e imprenditoriali: “Infrastrutture e servizi per la mobilità del futuro”; “Mobilità verso emissioni zero”; “Mobilità: leva di marketing e valorizzazione territoriale”.

È prevista la presenza di numerosi sindaci da tutta Italia ed esperti del settore. Obiettivo dell’iniziativa è quello di porsi come momento di lavoro e di governance multisettoriale e multilivello che metta insieme istituzioni, aziende che si occupano di energia, ambiente, innovazione, turismo, commercio, pianificazione territoriale delle infrastrutture e le migliori esperienze nate spontaneamente dal basso. Punto di sintesi sarà condensare fabbisogni e istanze emerse in eventuali indicazioni di policy, nonché definire linee guida e misure regolatorie omogenee per le amministrazioni locali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!