Altro Arte Attualità Eventi Musica News Università di Catania Utility e Società

UNICT – Il Bellini nel Barocco: concerto per arpe

Ancora tanta musica nella programmazione estiva del Monastero dei Benedettini di Catania, sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche. Martedì 5 luglio alle ore 20.30, nel Chiostro di Ponente, una bellissime esibizione delle arpiste Elisabetta Ghebbioni e Giuseppina Vergine incornicerà il posto. Il tutto in occasione della speciale rassegna “Il Bellini nel Barocco”, cinque concerti itineranti nelle sedi dell’Ateneo in cui si esibiranno i professori dell’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania.

In programma musiche di Bach, Concerto Italiano (riscritto per due arpe da Andrea Cipriani) – Avon, Alunissage – Sollima, Studio per Aquilastro – Thomas, Duetto su temi dalla Norma di Bellini – Schittino, Divertimento – Boccherini, Fandango in Re min. Il concerto sarà impreziosito dalle coreografie della danzatrice Federica Scollo e da interventi della Marionettistica dei Fratelli Napoli.

 

Per maggiori dettagli, potete seguire l’evento su Facebook.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!