AMMISSIONE 2016/17 – Graduatorie, scorrimenti e immatricolazioni

Il Miur ha pubblicato il decreto ministeriale per l’accesso ai corsi di laurea a numero programmato nazionale. Le prove si svolgeranno a livello nazionale nella stessa ora e nello stesso giorno, a seconda del corso di laurea per il quale si è fatto richiesta.

Dopo lo svolgimento delle prove, bisognerà seguire step by step tutte le date e le procedure per l’immatricolazione. 

Nei giorni successivi al test, verranno pubblicati i punteggi di ciascun candidato, secondo il codice etichetta, sul sito accessoprogrammato.miur.it, nel rispetto delle norme per la protezione dei dati. Il calendario sarà così suddiviso:

Dal giorno successivo ed entro 5 giorni lavorativi, i responsabili delle Università manderanno al CINECA i dati identificativi di ciascun studente e le scansioni delle schede anagrafiche in pdf.

Giorno 29 settembre 2016 sulla propria pagina personale del portale Universitaly i candidati potranno prendere visione del proprio compito.

Giorno 4 ottobre 2016 verrà pubblicata nell’area riservata agli studenti, la graduatoria nazionale. Da questo momento, i candidati “Assegnati” e “Prenotati” dovranno procedere all’immatricolazione presso la facoltà scelta entro quattro giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria.

Giorno 11 ottobre 2016, il CINECA, ricevuto tutte le immatricolazioni, procederà a uno scorrimento di graduatoria.

Per tutte le informazioni nel dettaglio, è possibile visionare l’allegato 2 del decreto ministeriale.

Allegato 2

LEGGI ANCHE: AMMISSIONE 2016/17 – Procedure di iscrizione per i corsi a numero programmato nazionale

LEGGI ANCHE: AMMISSIONE 2016/17 – Diminuiscono i posti di Medicina, Veterinaria e Architettura

LEGGI ANCHE: AMMISSIONE 2016/17 -Architettura: i posti e la data del test a Catania

LEGGI ANCHE: AMMISSIONE 2016/17 -Medicina veterinaria: i posti e la data del test in Sicilia

LEGGI ANCHE: AMMISSIONE 2016/17- Medicina e Odontoiatria: i posti disponibili a Catania

LEGGI ANCHE: AMMISSIONE UNICT – Date delle prove dei test di ammissione a numero programmato

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Palio d’Ateneo 2026: come raggiungere i luoghi delle gare

Raggiungere i campi di gara e partecipare alla grande festa del Palio d’Ateneo 2026 sarà…

13 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026: date, orari e discipline di tutte le gare in programma

Il Palio d’Ateneo 2026 entra nel vivo, trasformando Catania in un palcoscenico vibrante di colori,…

13 Maggio 2026

Università e CUS Catania presentano il 21° Palio d’Ateneo: sport, goliardia e prevenzione per migliaia di studenti

Il Palio d’Ateneo 2026 è pronto per iniziare i giochi. La presentazione alla stampa organizzata…

13 Maggio 2026

Etna Comics 2026: Morgan tra gli ospiti nel ricordo di Pippo Baudo

Il Festival della cultura pop si tinge di grande musica d’autore. Morgan, uno dei musicisti…

13 Maggio 2026

Sicilia da record: 14 Bandiere Blu 2026, ecco le spiagge

La Sicilia continua a rafforzare il proprio ruolo nel panorama del turismo balneare italiano ed…

13 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026, sfida per la hit più virale

Il Palio d’Ateneo 2026 torna a trasformare Catania in un grande campus diffuso, dove sport,…

13 Maggio 2026