TFA – Possibili date di pubblicazione del bando e delle prove di accesso

Avevamo parlato di tutti i numeri e i requisiti che girano intorno al tanto atteso III Ciclo TFA, adesso la notizia pare essere confermata dal Sottosegretario Toccafondi in risposta ad una interrogazione parlamentare.

Quest’ultimo ha presentato la documentazione necessaria per l’avvio del III ciclo del TFA, indispensabile per ottenere l’abilitazione e poter accedere al prossimo concorso scuola. Secondo le ipotesi, il bando dovrebbe essere online già da fine luglio, in quanto dovranno trascorrere 60 giorni prima del test, utili per la presentazione delle domande. Questi tempi rapidi permetterebbero il completamento del corso in tempo per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di II fascia del triennio 2017/20.

Quindi, bando a luglio e prove di accesso a settembre: questi le anticipazioni. Attendiamo maggiore chiarezza e una più precisa conferma da parte del ministero.

LEGGI ANCHE: TFA – A breve il bando per il terzo ciclo: ecco le ultime novità

LEGGI ANCHE: TFA – Petizione per l’abbattimento del numero chiuso

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Carburanti, Eni proroga il price cap su benzina e diesel fino a fine 2026

Eni ha confermato ufficialmente che estenderà il price cap sulle vendite di benzina e diesel…

26 Ottobre 2026

Assunzioni Rai 2026: bando per 34 Tecnici della produzione, c’è un posto a Catania

Nuove opportunità d'impiego per giovani diplomati in Sicilia e sull'intero territorio nazionale. La Rai ha…

26 Ottobre 2026

L’ipotesi dimissioni a fine marzo: Meloni prepara la volata verso il voto in primavera

Ufficialmente Palazzo Chigi smentisce categoricamente ogni voce su un addio anticipato e ribadisce la volontà…

26 Ottobre 2026

Catania-Giugliano, probabili formazioni e dove vederla in TV

Il Catania cerca il riscatto dopo la sconfitta di Potenza, mentre il Giugliano vuole dare…

24 Ottobre 2026

Il valore di un simbolo: perché le aziende e gli investitori si contendono i loghi del calcio al tribunale fallimentare

CATANIA – Quando il martello del giudice della sezione fallimentare batte il suo ultimo colpo,…

24 Ottobre 2026

Catania, individuati gli organizzatori di una manifestazione violenta: 9 fermi e 7 denunce

La Polizia di Stato di Catania ha individuato gli organizzatori di una manifestazione non preavvisata,…

24 Ottobre 2026