“Ammu”, il cannolo siciliano a Milano dall’idea di un catanese

Nasce a Milano, in Corso Magenta 12, Ammu, uno store temporaneo, dove fino al 31 Luglio sarà possibile gustare dei cannoli rigorosamente siciliani. L’idea è infatti del giovane imprenditore catanese, Stefano Massimino.

Immaginate di passeggiare tra le vie della bella e frenetica di Milano e trovarvi avvolti dal calore e dal piacere del cibo siculo. Ammu nasce nel cuore della città della moda, dedicato al cannolo siciliano espresso, servito in cialda classica fritta, cotta al forno, senza strutto o senza glutine. Gli ingredienti sono made in Sicily: dalla ricotta di pecora palermitana a quella di bufala ragusana, alle cialde preparate da un laboratorio di Catania. Dopo l’esperienza presso l’Expo 2015 a Milano, dove sono stati preparati centinaia di migliaia di cannoli, la Sicilia con i suoi sapori unici delizia i palati milanesi attraverso, appunto, Ammu.

All’interno dello store è possibile trovare anche altre delizie sicule: dalla crema al pistacchio, al vino siciliano e altra merce di ottima qualità che la Sicilia possiede e produce. Valorizzare la Sicilia è anche questo: condividere con altre zone dell’Italia e oltre i nostri prodotti di alta qualità, creando rete tra le varie aziende presenti nel nostro territorio.

 

 

Rita Vivera

Rita Vivera nata a Comiso (RG) il 17/06/1990, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Ateneo di Catania. Determinata a perseguire i suoi obiettivi, tra lo studio di un diritto e un altro, ama scrivere in particolare di attualità, di politica e di musica.

Pubblicato da
Rita Vivera

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025