Altro Università di Catania

CLASSIFICA CENSIS – I migliori atenei del gruppo Psicologico per il 2016/2017

Ritornano anche quest’anno le classifiche Censis che permettono alle future matricole di orientarsi nella scelta della sede universitaria nella quale proseguire il loro percorso di studi e danno un “voto” agli Atenei italiani.

Per quanto riguarda la classifica degli atenei con un numero di studenti maggiore di 40mila, detti mega atenei, l’Università degli Studi di Catania per l’a.a. 2016/2017 si trova in fondo alla classifica. Si trova all’undicesimo posto, subito dopo l’Università Federico Secondo di Napoli.

Il gruppo Psicologico comprende Scienze e tecniche psicologiche.

 Anche per questo gruppo i due criteri seguiti sono stati la progressione della carriera e i rapporti internazionali.
In cima alla classifica i tre atenei di Torino, Padova e Pavia. Per i tre atenei siciliani occorre scendere più in basso con Catania al 25esimo posto, mentre Palermo e Messina rispettivamente al 23esimo e 24esimo posto, seguite solo dall’ateneo Federico II di Napoli al 25esimo posto. Scendono, rispetto allo scorso anno, Bologna e Trento che hanno lasciato il podio, ma scendono anche le siciliane. Catania lascia il suo 13esimo posto, Messina il 21esimo, mentre Palermo rimane sempre al 23esimo.
psicologia