Scienze Formazione Università di Catania

CLASSIFICA CENSIS – I migliori atenei del gruppo Scienze della formazione per il 2016/2017

Kindergarten students in class.

Ritornano anche quest’anno le classifiche Censis che permettono alle future matricole di orientarsi nella scelta della sede universitaria nella quale proseguire il loro percorso di studi e danno un “voto” agli Atenei italiani.

Per quanto riguarda la classifica degli atenei con un numero di studenti maggiore di 40mila, detti mega atenei, l’Università degli Studi di Catania per l’a.a. 2016/2017 si trova in fondo alla classifica. Si trova all’undicesimo posto, subito dopo l’Università Federico Secondo di Napoli.

Il gruppo Insegnamento comprende Scienze dell’educazione e della formazione.

 Anche per questo gruppo i due criteri seguiti sono stati la progressione della carriera e i rapporti internazionali.
Nei primi tre posti in classifica Bologna, Roma Sapienza e Urbino Carlo Bo. Per quanto riguarda gli atenei siciliani Palermo è oltre la metà della classifica, al 20esimo posto, mentre più in basso sono state collocate Catania e Messina, precisamente al 26esimo posto e al 30esimo. Rispetto allo scorso anno Bologna e Urbino rimangono in testa alla classifica, mentre Macerata è scesa al quarto posto lasciando il suo posto a Roma Sapienza. Palermo, al contrario, è salito di quattro posti mentre di poco sono salite Catania e Messina.
scienze della formazione censis