Scuola

TFA – Attesa per bando terzo ciclo: prove di sicuro in autunno

Ancora nessuna notizia dal fronte del TFA. In molti sono in attesa della pubblicazione del bando per il terzo ciclo.

tfa prove

Secondo indiscrezioni, la pubblicazione del bando dovrebbe avvenire entro giugno. Ma dalla pubblicazione del bando dovrebbero trascorrere almeno 60 giorni per l’inizio del test preliminare. 

Come spiega Orizzontescuola, se il bando dovesse essere pubblicato in questi giorni, i test non potrebbero svolgersi prima di agosto e di sicuro nemmeno prima di fine agosto, dato che in quel periodo c’è la chiusura delle segreterie universitarie. Le prove si terranno quindi sicuramente a partire dall’autunno 2016.

Quando il test preliminare si è svolto nel mese di luglio, ci sono state diversi problemi perché i vari atenei hanno dovuto avviare le lezioni in autunno. A gravare sulla situazione, l’aggiornamento delle graduatorie di istituto: questo avverrà nei mesi primaverili del 2017, ci si chiede quindi se l’iscrizione nelle graduatorie II fascia sia a rischio.

 

Da TWITTER

A #Catania apre #WonderLAD, la casa per piccoli malati oncologici e le loro famiglie https://catania.liveuniversity.it/2019/11/16/catania-wonderlad-casa-bambini-tumore/

UNICT - Priolo invita gli studenti: "Iniziative dal basso verranno sempre ascoltate" https://catania.liveuniversity.it/2019/11/16/unict-priolo-comunicazione-studenti-universita/ via @liveunict

Load More...