UNICT – Contest Night, il prossimo appuntamento con Start Up Academy

All’Università di Catania prosegue, grazie al C.A.P.I.T.T., l’appuntamento con il contest Start Up Academy, ormai giunto alla sua terza edizione

Dopo la selezione pubblica, svoltasi lo scorso marzo, in gara ci saranno i team che ad aprile hanno seguito 40 ore di attività seminariali presso la Scuola Superiore. Quest’ultima sarà il luogo in cui i gruppi partecipanti, presentando i loro progetti d’impresa, concorreranno per aggiudicarsi uno dei tre premi che consentiranno l’ammissione alla seconda fase del contest, Start Cup Catania.

L’appuntamento con la giornata conclusiva è per il 17 giugno alle ore 19.30, presso l’Anfiteatro della Scuola Superiore di Catania. I tre finalisti accederanno alla Start Cup Catania, aperta a tutti e collegata a Start Cup Sicilia e al Premio Nazionale per l’innovazione.

Chi volesse partecipare al Contest Night di Start Up Academy 2016 può consultare la pagina facebook dedicata all’evento.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026