Università di Catania

UNICT – Riforma costituzionale: Domenico Gallo alla Scuola Superiore

sscMartedì 7 giugno, alle 16, nell’aula magna di Villa San Saverio (via Valdisavoia, 9), il magistrato della Corte di Cassazione incontrerà gli allievi della Scuola Superiore di Catania sul tema “Riforme costituzionali e qualità della democrazia”.

Apriranno i lavori il rettore Giacomo Pignataro e la coordinatrice della classe delle Scienze umanistiche della Ssc Lina Scalisi.

Magistrato da trentacinque anni, attualmente è giudice presso la Corte di cassazione, Gallo ha aderito attivamente a Magistratura democratica ed all’Associazione europea dei magistrati (MEDEL). Da sempre impegnato nel mondo dell’associazionismo e del movimento per la pace, è stato senatore della Repubblica per una legislatura ed è attivo nei comitati per la difesa dell’attuale Costituzione. Collabora con quotidiani e riviste ed è autore o coautore di numerosi libri tra i quali Millenovecentonovantacinque – Cronache da Palazzo Madama ed oltre (Edizioni Associate, 1999), Salviamo la Costituzione (Chimienti, 2006) e La dittatura della maggioranza (Chimienti, 2008). Collabora con varie riviste giuridiche e quotidiani nazionali.