Altro Attualità News Utility e Società

CATANIA – Arriva la fibra da 1000 Mega Tim

Da domani, 1 giugno 2016, anche la città di Catania potrà sperimentare le prestazioni della rete in fibra ottica più veloce d’Italia.

La TIM ha accelerato lo sviluppo della fibra a 1000 Mega, consentendo alla città di Catania, dopo Perugia e Milano, di poter sfruttare questa rete molto veloce.

A poter usarla saranno 3000 clienti che, aderendo all’iniziativa, riceveranno un modem di nuova generazione. Per adesso i collegamenti in connessione ultra internet da 1000Mbps in download e 100Mbps in upload sono già disponibili in 7500 unità immobiliari, che cresceranno fino agli oltre 91000 a fine 2018 a Catania, mentre in tutta Italia saranno 3,5 milioni.

La velocità di connessione sarà elevatissima e consentirà di accedere a più contenuti 4K su smartphone, tablet e PC, oltre a fornire servizi più efficienti ad aziende e realtà professionali che operano con strumenti quali: tele presenza, videosorveglianza, servizi di cloud computing, o per consentire alle amministrazioni locali la realizzazione di città smart.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il tutto in un piano in cui Catania ha un’importanza strategica per TIM, che l’ha inserita all’interno dello sviluppo della banda ultralarga (FTTH) su cui l’azienda ha investito 4,5 milioni per il triennio 2016-2018 per poter dare impulso ai processi di digitalizzazione del Paese.

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.