UNICT – “Ce n’est qu’un…#NUITDEBOUT!”, seminario sull’opposizione alla Loi Travail

Al Monastero dei Benedettini si terrà il seminario “Ce n’est qu’un…#NUITDEBOUT! Cronache dalla Francia in rivolta: dall’opposizione alla Loi Travail alle rivendicazioni di un movimento in evoluzione”.

Si tratta di un momento di confronto e autoformazione che permetterà agli studenti dell’Ateneo di Catania di conoscere ciò che sta accadendo in Francia, e soprattutto a Parigi, nelle ultime settimane e di venire a conoscenza del modo in cui molti studenti universitari francesi sono scesi in piazza manifestando a Nuit Debout.

Insieme agli studenti, anche tanti italiani hanno partecipato alle manifestazioni contro la Loi Travail, il nostro Jobs Act, per esprimere il loro dissenso nei confronti di questa legge.

Al Seminario che si svolgerà martedì 31 maggio 2016, presso l’aula A 7 del DISUM, alle ore 16.00 prenderanno parte: Gianni Piazza (docente di Sociologia dei fenomeni politici), Giuliana Sorci (dottoranda del Laboratorio per l’Autoformazione) e Ludovica Intelisano (studentessa del Laboratorio per l’Autoformazione).

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026