UNICT – Terza edizione del progetto Ph.D Days – “Per una Ricerca di Qualità”

Ritorna per la terza edizione il progetto “Ph.D Days – Per una Ricerca di Qualità”. La giornata inaugurale si terrà presso l’aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università degli Studi di Catania, martedì 31 maggio 2016 a partire dalle ore 15.30. 

Il ciclo di seminari Ph.D.Days, giunto oramai alla terza edizione, è un’iniziativa pensata per offrire ai dottorandi di ricerca e giovani ricercatori strumenti indispensabili per gestire efficacemente la propria attività di ricerca, sia durante il percorso formativo dottorale sia nella futura carriera universitaria o eventualmente nel mondo extra-accademico, nelle cosiddette professioni di ricerca.

Il programma prevede: 

ore 15, 30 – registrazione partecipanti;

ore 16,00 – Nota di benvenuto del Magnifico Rettore, Giacomo Pignataro;

ore 16,15 – Interventi: Nunzio Crimi, Presidente del Centro Orientamento e Formazione Francesco Priolo, Presidente della Scuola Superiore di Catania, Sebastiano Battiato, Delegato del Rettore settore didattica: corsi post-laura e dottorato e Dott. Antonio Bonatesta, Segretario Nazionale ADI.

ore 17.00 – Seminario #0 – Fabbricazione, falsificazione e plagio: la letteratura scientifica e i suoi tre peccati capitali.
Dott. Enrico Bucci, Biodigitalvalley.

Per maggiori informazioni, scaricate la locandina dell’evento

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Crescono i laureati a Catania, per l’89% Unict è promossa: il report AlmaLaurea

L’Università di Catania ottiene un giudizio ampiamente favorevole dai propri laureati. L'analisi di AlmaLaurea 2026…

11 Giugno 2026

Catania, presentate le stagioni dei teatri ABC e Musco: grandi nomi in cartellone

Un’atmosfera di entusiasmo e la presenza di alcuni tra i più amati protagonisti della scena…

11 Giugno 2026

Catania, via alla bonifica di Largo Pilo dopo i vandalismi per la fine della scuola

Squadre di operatori di Gema Spa, d’intesa con l’assessorato comunale all’Ecologia, hanno avviato stamattina un…

11 Giugno 2026

Concorso INPS 2026: in anteprima il bando per 1.024 Funzionari

Concorso INPS 2026: grandi novità in arrivo per chi punta a un posto nella Pubblica…

11 Giugno 2026

Maturità 2026 in Sicilia, boom di candidati: Palermo e Catania in testa

In Sicilia sono 44.325 i giovani che quest'anno affronteranno l’esame di maturità, si tratta degli…

11 Giugno 2026

Unict, tirocini curriculari alla Città Metropolitana di Catania: come candidarsi

Scegliere lo stage giusto durante il percorso accademico può fare la differenza nel delineare il…

11 Giugno 2026