Altro Attualità News Università di Catania Utility e Società

UNICT – Terza edizione del progetto Ph.D Days – “Per una Ricerca di Qualità”

Ritorna per la terza edizione il progetto “Ph.D Days – Per una Ricerca di Qualità”. La giornata inaugurale si terrà presso l’aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università degli Studi di Catania, martedì 31 maggio 2016 a partire dalle ore 15.30. 

Il ciclo di seminari Ph.D.Days, giunto oramai alla terza edizione, è un’iniziativa pensata per offrire ai dottorandi di ricerca e giovani ricercatori strumenti indispensabili per gestire efficacemente la propria attività di ricerca, sia durante il percorso formativo dottorale sia nella futura carriera universitaria o eventualmente nel mondo extra-accademico, nelle cosiddette professioni di ricerca.

Il programma prevede: 

ore 15, 30 – registrazione partecipanti;

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

ore 16,00 – Nota di benvenuto del Magnifico Rettore, Giacomo Pignataro;

ore 16,15 – Interventi: Nunzio Crimi, Presidente del Centro Orientamento e Formazione Francesco Priolo, Presidente della Scuola Superiore di Catania, Sebastiano Battiato, Delegato del Rettore settore didattica: corsi post-laura e dottorato e Dott. Antonio Bonatesta, Segretario Nazionale ADI.

ore 17.00 – Seminario #0 – Fabbricazione, falsificazione e plagio: la letteratura scientifica e i suoi tre peccati capitali.
Dott. Enrico Bucci, Biodigitalvalley.

Per maggiori informazioni, scaricate la locandina dell’evento