Palio di Ateneo Università di Catania

UNICT – Torna il Palio d’Ateneo: mercoledì e giovedì le gare

Torna anche quest’anno l’appuntamento il Palio d’Ateneo, la tradizionale manifestazione promossa dal Cus Catania e dai rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell’Università di Catania.

ingegneria

Le gare si svolgeranno domani mattina, mercoledì 25, a partire dalle 9, al Villaggio Turistico Le Capannine (Playa di Catania) e per giovedì 26 maggio, allo stesso orario, negli impianti sportivi del Cus Catania, alla cittadella universitaria. E, come ogni anno, anche Live UniCT sarà presente per immortalare i momenti migliori di questa XIII edizione. 

In occasione della seconda giornata di gare (giovedì 26 maggio), è stata disposta la sospensione delle lezioni in tutto l’Ateneo, per permettere agli studenti di partecipare o di assistere all’evento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le rappresentative dei vari dipartimenti si sfideranno in ben oltre trenta gare di diverse discipline (beach tennis, beach volley, beach soccer, tiro alla fune, aquatic runner, canoa K1 e K2, dragone zavorrato, prone paddle  boarding, 100 metri, 800 metri, staffetta 4×100, staffetta con i sacchi, bubble soccer, pallavolo, calcio a 5, basket, scacchi, flag rugby, arrampicata sportiva, tennis tavolo e calcio balilla), animando una vera e propria kermesse “goliardico sportiva” – che sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Zammù sui 101fm e sul sito www.radiozammu.it -, giunta quest’anno alla sua XIII edizione.

Il tema sportivo dominante sarà, anche quest’anno, la sfida ai pluricampioni dei dipartimenti d’Ingegneria, i ‘nerovestiti’ che hanno trionfato ben 11 volte nelle edizioni precedenti, sconfitti una volta sola – nel 2010 – dai ‘cugini’ di Architettura.

Per saperne di più leggi il programma.