SERIE TV – “Grey’s Anatomy” dice addio a un altro personaggio storico

La maggior parte degli studenti (in crisi e non) sa che a volte, nei periodi di studio più bui, non c’è niente di meglio di un’ottima serie tv per risollevarsi il morale. Tuttavia, questo periodo è forse uno dei più temuti da tutti i telefilm addicted, considerando il fatto che maggio è il mese dei  finali di stagione!

Proprio in queste notti c’è stata la messa in onda in America del “season finale” di uno degli show televisivi più longevi della storia della TV, vale a dire “Grey’s Anatomy”. Questa serie, il cui successo è ormai indiscusso e planetario, è giunta alla fine della sua dodicesima stagione, con la certezza di un rinnovo per una tredicesima. E’ vero, molti di voi staranno pensando che lo show non è più lo stesso senza personaggi fondamentali come Derek Shepherd, l’amatissimo “Dottor Stranamore” la cui morte alla conclusione della scorsa stagione ha scosso tutti i fan della serie; eppure, nonostante le varie morti e catastrofi, questo show continua a regalare sorprese inaspettate che fanno sì che, a più di dieci anni dalla prima messa in onda, questo rimanga uno dei telefilm più apprezzati a livello mondiale.

.

Tuttavia, un’altra perdita segna il cast dello show, anche se questa non è stata preceduta da tragedie imminenti: sembra infatti che Sara Ramirez (alias la Dott.ssa Callie Torres) abbia deciso di prendersi un periodo di pausa dall’universo “Shondaland”. Di conseguenza, un altro personaggio presente dalle primissime stagioni andrà via, lasciando un altro vuoto in un cast che sta ormai da anni subendo un costante ricambio

“Sono profondamente grata di aver passato questi dieci anni nella famiglia GA e nella famiglia abc, ma per ora mi prendo un periodo di stop. E’ stato fantastico lavorare per Shonda, e il nostro rapporto non finisce qui. Mando il mio amore ad Ellen, il resto del cast e tutto il team, e non vedo l’ora di tornare a far parte della famiglia ‪#‎Shondaland“.

Queste le parole della Ramirez, a cui sono seguite parole di ringraziamento sia da parte della creatrice della serie Shonda Rhimes che da parte della protagonista Ellen Pompeo. Tuttavia, dai discorsi dell’attrice, non è da escludere un potenziale ritorno nello show. Quali altre (dis)avventure attenderanno i nostri medici? Intanto godiamoci questo finale e, magari, facciamo un bel rewatch, giusto per onorare i vecchi tempi!

 

Elide Barbanti

Nata a Prato il 27 Giugno del 1993, trascorre l'infanzia e l'adolescenza tra scaffali di libri e biblioteche e sviluppando un vivo interesse per la scrittura, specialmente quella giornalistica. Nel 2012, si trasferisce in Sicilia immatricolandosi al CdL di Lingue e Culture Europee, Euroamericane e Orientali presso la Facoltà di Scienze Umanistiche a Catania. L'anno successivo, decide di reimmatricolarsi presso la S.D.S di Lingue e Letterature Straniere a Ragusa al CdL di Mediazione Linguistica e Interculturale, dove attualmente studia lingue orientali.

Pubblicato da
Elide Barbanti

Articoli recenti

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026