Altro Attualità Catania News

CATANIA – Record per i furti d’auto: la Panda è la più gettonata

Catania è al primo posto tra le città dove avvengono i furti d’auto. A dirlo è il report annuale elaborato da LoJack Italia, azienda che s’impegna proprio a localizzare e poi recuperare i vari oggetti rubati.

I dati registrati da LoJack segnalano circa 18 auto rubate al giorno nella sola Catania e, più o meno, 6442 l’anno. Anche il numero delle denunce che vengono lanciate è molto elevato nella sola cittadina etnea: 2584.

La più gettonata è la “Panda”, forse perché la più semplice da poter essere rubata e la più sfruttabile per i ricambi che contiene. Inoltre sono moltissimi i casi in cui gli autori del furto riescono a mettersi d’accordo con i proprietari, proponendo qualcosa in cambio per la restituzione dell’auto.

Il quadro è desolante anche per la stessa Sicilia che si presenta prima fra le regioni italiane con circa 14.535 furti d’automobili.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!