Altro Attualità Ersu In Copertina News Università di Catania Utility e Società

ERSU – Cappellani ufficialmente Presidente, grande soddisfazione dell’Assostampa

Una notizia che avevamo annunciato qualche giorno fa e che adesso ha l’ufficialità: il prof. Alessandro Cappellani, Ordinario di Chirurgia Generale e direttore di Unità Operativa di Chirurgia Generale  al Policlinico, è stato nominato nuovamente alla guida dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Catania per il triennio 2016-2019. 

Una proposta avanzata dall’Assessore Bruno Marziano e accolta dal Presidente della Regione On Rosario Crocetta. Un ruolo determinante per la riconferma di questo incarico tecnico ha avuto il Magnifico Rettore dell’Università, Prof Giacomo Pignataro che ha riconosciuto a Cappellani il merito di aver risanato l’Ente in maniera determinante ponendo principalmente lo studente al centro di qualsiasi interesse. Questa politica è stata largamente condivisa ed apprezzata dall’Ateneo catanese, ma soprattutto dagli studenti che in vario modo hanno sollecitato le autorità accademiche e politiche al rinnovo durante questi nove mesi di vacatio.

A manifestare grande soddisfazione, anche il segretario provinciale di Catania dell’Assostampa, il sindacato unitario dei giornalisti italiani, Daniele Lo Porto che ha affermato: “Il prof. Cappellani, oltre all’impeccabile gestione precedente  in termini di efficienza e trasparenza, ha instaurato un rapporto di proficua collaborazione con la categoria dei giornalisti, ospitando con entusiasmo numerose iniziative di aggiornamento professionale e di interesse culturale. Ha, inoltre, in una fase di generale confusione, valorizzato al meglio l’attività del qualificato Ufficio stampa, servizio essenziale per la numerosa utenza, presidio di trasparenza e democrazia. Siamo certi che nel prossimo triennio il presidente Cappellani saprà garantire un ulteriore salto di qualità all’Ersu di Catania”.

La redazione di LiveUniCT augura al Presidente Cappellani un triennio di eccellente lavoro. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!