CATANIA – Flash Mob dell’Accademia di Belle Arti per sensibilizzare l’immigrazione

L’Accademia di Belle Arti di Catania scende in piazza a fianco dei migranti e degli emarginati al fine di sensibilizzare la città etnea.

Organizzato dagli allievi dell’Accademia di Belle Arti e dai talentuosi stilisti della Maison du Cochon, su iniziativa della cattedra di Storia del Costume diretta dalla professoressa Liliana Nigro, a Catania si terrà un Flash Mob per sensibilizzare la città sulla condizione dei migranti e degli emarginati sempre più presente nella nostra società.

L’incontro si terrà alle 10.30 di questa mattina, 14 maggio, in via Reclusorio del Lume, sede dell’Accademia, e proseguirà per via Etnea fino a Piazza Duomo. Il gruppo è capitanato dalla professoressa Liliana Nigro e composto dai suoi assistenti Eliano Pappalardo, Iolanda Manara, Veronica Maugeri, Giulia Riga e Stefania Giuffrida, che sfileranno in corteo con striscioni e manifesti per ricordare le numerose morti avvenute nel Mediterraneo.
La manifestazione dà il via alla XV kermesse di moda teatrale e spettacolo che si svolgerà, come consuetudine, il 17 giugno, ore 21.00, a Villa Pantò. Tema di quest’edizione sarà“I Migranti e l’emarginazione sociale”.

In occasione della serata di gala è stata invitata Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa e Linosa. Durante la XV Kermesse di moda e spettacolo saranno premiati anche importanti personaggi dello show business. I nomi a cui verrà assegnato il riconoscimento dell’Accademia di Belle Arti saranno resi noti in conferenza stampa una settimana prima della cerimonia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026