UNICT – Convegno sulla legalità e la tutela dell’impresa

“Legalità e tutela dell’impresa nella normativa anticorruzione” è il convengo che si terrà venerdì 13 all’Università degli studi di Catania. 

L’appuntamento è alle 9.30, nell’aula magna di Palazzo delle Scienze. Il convegno è organizzato dalla Camera amministrativa siciliana e dal Centro di ricerca interdisciplinare per la Governance dello sviluppo territoriale dell’Università di Catania (Got) con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Catania.

Saranno presenti docenti universitari, magistrati, avvocati, rappresentanti delle istituzioni di garanzia (ANAC), funzionari pubblici, imprenditori ed esponenti del mondo bancario e si confronteranno. Ad aprire i lavori il rettore Giacomo Pignataro, il sindaco Enzo Bianco, il direttore del dipartimento di Economia e Impresa Michela Cavallaro, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Catania Maurizio Magnano di San Lio, il direttore del Centro di ricerca Got Felice Giuffrè e il presidente della Camera amministrativa siciliana Giampiero De Luca.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica da bollino rosso sulle autostrade siciliane: code chilometriche sulla A18 e in Tangenziale

Una domenica di passione e pesanti disagi per migliaia di automobilisti siciliani. Il fine settimana…

12 Luglio 2026

Terza corsia A18, l’allarme di Fillea Cgil: “Senza una viabilità alternativa Tangenziale di Catania al collasso”

Il via libera del Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) ad alcune opere strategiche per l'Isola incassa…

11 Luglio 2026

Autostrada A19 chiusa verso Catania, a fuoco un camion: traffico in tilt

Ancora una giornata di disagi per gli automobilisti in transito lungo la rete autostradale siciliana.…

10 Luglio 2026

Concorsi pubblici 2026: firmato il DPCM per oltre 3.700 assunzioni a tempo indeterminato

Concorsi pubblici 2026: è stato ufficialmente firmato il nuovo DPCM del 2 luglio 2026, il…

10 Luglio 2026

Unict, spese di locazione: via alle domande per il contributo alloggi 2026

Sono ufficialmente online le modalità di presentazione delle istanze per l’assegnazione del contributo per le…

10 Luglio 2026

Prima i furti nei B&B del centro, poi la rapina al supermercato: arrestato 36enne a Catania

La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne catanese responsabile del reato di rapina impropria…

10 Luglio 2026