Altro Attualità News Università di Catania Utility e Società

UNICT – Parcheggio S. Sofia gratuito per studenti e personale d’Ateneo

Importanti novità per quanto riguarda gli studenti e il personale d’Ateneo dell’Università di Catania. Da lunedì 2 maggio, infatti, sarà possibile la sosta gratuita presso il parcheggio Santa Sofia ubicato in via Zenone.

parcheggio scambiatore santa sofia 2In vista dell’imminente apertura del Polo Medico-Biologico (Torre Biologica – Prof. Ferdinando Latteri), l’accesso e la sosta saranno consentiti in maniera gratuita esclusivamente per gli studenti, i docenti e il personale tecnico-amministrativo dell’Università di Catania, secondo quanto stabilito dal rettore Giacomo Pignataro e dal direttore generale Federico Portoghese.

Il parcheggio è attrezzato di barriere ad apertura automatica, in entrata e in uscita, attivate da tessera personale dotata di apposito dispositivo.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì di ogni settimana, dalle ore 7,30 alle 20,30. Gli studenti potranno accedere esibendo la carta dello studente rilasciata dall’U.R.P.  studenti d’Ateneo o il tesserino sanitario. I docenti e il personale tecnico-amministrativo dovrà esibire, invece, la Proximity Card FAAC già in uso dagli utenti della Città Universitaria e dei vari siti universitari ove sono presenti barriere dotate di tale sistema di riconoscimento. Per coloro che non sono in possesso della Proximity Card FAAC, è possibile accedere esibendo il tesserino sanitario.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La struttura è, inoltre, dotata di impianto di videosorveglianza e sarà sottoposta a visite continue da parte del personale del servizio di ronda dell’Istituto di Vigilanza. L’Amministrazione non si ritiene responsabile di eventuali danni, furti parziali o totali di automezzi e/o del loro contenuto.

L’Università di Catania è inoltre in fase di trattativa avanzata con l’Amt (Azienda metropolitana trasporti di Catania), con l’obiettivo di assicurare il potenziamento del servizio urbano di trasporto a tariffe agevolate da e verso il parcheggio.