Ersu Società Università di Catania

ERSU – Presentazione domanda e pagamento dei sussidi straordinari per stato di bisogno

sussidi straordinariL’ERSU di Catania ha reso noto, tramite una nota sul proprio sito, il bando per la presentazione delle istanze relative a richiesta di sussidi straordinari per evidente stato di bisogno, in conseguenza del verificarsi di eventi gravi personali o riguardanti il proprio nucleo familiare, tali da compromettere la prosecuzione degli studi.

Possono richiedere il sussidio tutti gli studenti dell’Università di Catania, Accademia di Belle Arti di Catania, Istituti musicali Bellini di Catania e Caltanissetta e delle altre istituzioni universitarie di competenza territoriale dell’Ersu di Catania, destinatari degli interventi per il diritto allo studio previsti dal Dpcm 9.04.2001, iscritti a corsi di laurea, corsi di specializzazione, corsi di dottorato di ricerca, corsi per l’alta formazione artistica e musicale (L. n°508/99).

Condizione necessaria sarà che lo studente richiedente dovrà adeguatamente documentare lo stato di bisogno causato da uno dei seguenti eventi eccezionali , verificatosi non oltre due anni precedenti la data della presentazione della domanda: malattia grave del richiedente, decesso, malattia, perdita del posto di lavoro o grave pregiudizio alla attività lavorativa del familiare produttore di reddito che annulla o riduce significativamente il reddito complessivo del nucleo familiare.

L’ammontare del sussidio è determinato in ragione dell’ammontare dell’Isee, con sussidi che andranno dai 700 ad un massimo di 1.000 €.

Il termine di presentazione delle istanze di sussidio straordinario, relative alla prima scadenza regolamentare dell’anno 2016, è fissata per il 18 giugno, e bisognerà far fede al seguente regolamento:

SCARICA BANDO SUSSIDI STRAORDINARI

L’ERSU di Catania, inoltre, avvisa gli studenti che è in corso il pagamento relativo ai “Sussidi straordinari del 2° semestre 2015”, con numero di mandato N°245.