Arte Attualità Scienze Umanistiche Università di Catania

UNICT – Invasione digitale al Museo di Archeologia dell’Università

A maggio il Museo di Archeologia dell’Università di Catania apre le sue porte a tutti gli amanti del digitale lasciandosi “invadere”.

invasione digitale catania

Il Museo di Archeologia dell’Università di Catania, che da poco ha comunicato la sua apertura gratuita al pubblico, sarà presto invaso dalle generazioni digitali offrendo loro il patrimonio artistico e culturale che possiede. Situato nei locali al piano terra di Palazzo Ingrassia, il Museo si lascerà invadere il 4 maggio 2016 per farsi conoscere. Si potrà così ripercorrere un arco di tempo che va dalla preistoria ai falsi del ‘900 grazie alla collezione Libertini che racconta l’archeologia di Catania.

La partecipazione all’evento è gratuito, l’unico “obbligo” sarà scattare le foto e condividerle con le parole#liberarelacultura, #invasionidigitali, #museoarcheologiaCT  e con gli account di twitter @OCulturali @AssArcheoUnict o pubblicandole sulla fanpage del Museo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!